per intenderci - quelle parole che stanno a Zero

Fare comunicazione integrata e trasparente per Zero è – come detto – farvi sentire protagonisti di ogni passo del percorso lavorativo. Ma anche usare con voi, e per voi, un linguaggio accattivante cioè chiaro, pulito e di facile comprensione. Tradurre in contenuti la vostra idea, i vostri valori, la vostra visione del mondo è la sfida che amiamo affrontare ogni giorno. Per farlo, ci sforziamo anche di tradurre, grazie alla ricchezza della lingua italiana, i paroloni e gli inglesismi usati sul pianeta pubblicità e spesso spacciati come garanzia di successo. Se volete fare un giretto tra le voci e le parole-chiave che appartengono al nostro lavoro, al mondo della comunicazione (pubblicitaria) e al vostro business (ops, scusate: attività), questa è la pagina che fa per voi. Buona lettura.

Glossario

Cerca un termine nel glossario:
Termine Definizione
Tag

(Etichette)

Sono composti da una o più parole, da inserire in un post o nelle pagine di un sito per evidenziarne i principali argomenti trattati o anche semplicemente le parole chiave del testo.

Su Facebook, invece, può servire anche a identificare una persona in un post o in una foto e fornire così il link al proprio profilo, affinché questo qualcuno possa vedere quel post e, quindi, reagire o prendere parte alla discussione.

Target

(Obiettivo)

Ciò che si vuole raggiungere con una determinata azione o campagna. Può anche essere sinonimo di mercato-obiettivo, segmento, pubblico di riferimento.

Teaser

(Che stuzzica)

Tipo particolare di campagna pubblicitaria (in video o con manifesti 6x3, soprattutto) che serve a solleticare la curiosità del pubblico o quantomeno di creare un’attesa, senza parlare chiaramente del prodotto reclamizzato. 

Template

(Modello)

Il disegno strutturale di una pagina web o di un intero sito.

Le diverse tipologie di template forniscono anche lo stile, la veste grafica del sito, attraverso l’uso di font, maschere, sezioni, box, banner e quant’altro. Per rendere unico il proprio sito web è importante personalizzare quanto più possibile con varie modifiche il template originario.

Thumbnail

(Miniatura)

È il termine utilizzato per definire l’anteprima di un’immagine più grande, che quindi viene presentata in formato ridotto.

Solitamente, nelle gallery, cliccando sulla sua thumbnail, l’immagine verrà visualizzata nelle sue dimensioni reali.

Categorie In PattoZero

Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio
Valore non valido