per intenderci - quelle parole che stanno a Zero

Fare comunicazione integrata e trasparente per Zero è – come detto – farvi sentire protagonisti di ogni passo del percorso lavorativo. Ma anche usare con voi, e per voi, un linguaggio accattivante cioè chiaro, pulito e di facile comprensione. Tradurre in contenuti la vostra idea, i vostri valori, la vostra visione del mondo è la sfida che amiamo affrontare ogni giorno. Per farlo, ci sforziamo anche di tradurre, grazie alla ricchezza della lingua italiana, i paroloni e gli inglesismi usati sul pianeta pubblicità e spesso spacciati come garanzia di successo. Se volete fare un giretto tra le voci e le parole-chiave che appartengono al nostro lavoro, al mondo della comunicazione (pubblicitaria) e al vostro business (ops, scusate: attività), questa è la pagina che fa per voi. Buona lettura.

Glossario

Cerca un termine nel glossario:
Termine Definizione
Hastag

(Simbolo #)

Entrato nel linguaggio di tutti i giorni grazie a Twitter (e usato poi anche su altri social come Instagram), l’hashtag (il cancelletto # che precede una parola) serve a categorizzare i propri tweet per ricondurli a degli argomenti specifici.

Così, nel caso su quel social network si avviasse una ricerca con quella parola chiave, il tweet che la contiene avrà più probabilità di essere trovato e visualizzato così da invitare altre persone nella discussione.

Headline

(Titolo)

È la parte del testo che apre il messaggio e che viene messa in risalto, usando tra l’altro font più evidenti (e di solito in maiuscolo), per catturare l’attenzione del lettore e fargli leggere il resto dell’annuncio.

Html

(Linguaggio di annotazione ipertestuale)

È il linguaggio informatico con cui sono solitamente scritte, strutturate, formattate le pagine ipertestuali di un sito web. 

Http

(Protocollo di trasferimento di un ipertesto)

Iniziano così tutti i siti del World Wide Web.

Si tratta di un protocollo entro il quale avviene l’interazione tra i sistemi di navigazione (BROWSER, come Safari, Firefox, Chrome) e i “server web” dove i siti internet sono allocati, permettendo ai navigatori di visualizzare sul proprio computer documenti multimediali ed ipertestuali. HTTPS: consiste nella comunicazione tramite il protocollo http all'interno di una connessione criptata, quindi sicura, quando si debbano proteggere dati (come quando si usano carte di credito per pagare on line) e la privacy dei navigatori.

Categorie In PattoZero

Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio
Valore non valido