per intenderci - quelle parole che stanno a Zero

Fare comunicazione integrata e trasparente per Zero è – come detto – farvi sentire protagonisti di ogni passo del percorso lavorativo. Ma anche usare con voi, e per voi, un linguaggio accattivante cioè chiaro, pulito e di facile comprensione. Tradurre in contenuti la vostra idea, i vostri valori, la vostra visione del mondo è la sfida che amiamo affrontare ogni giorno. Per farlo, ci sforziamo anche di tradurre, grazie alla ricchezza della lingua italiana, i paroloni e gli inglesismi usati sul pianeta pubblicità e spesso spacciati come garanzia di successo. Se volete fare un giretto tra le voci e le parole-chiave che appartengono al nostro lavoro, al mondo della comunicazione (pubblicitaria) e al vostro business (ops, scusate: attività), questa è la pagina che fa per voi. Buona lettura.

Glossario

Cerca un termine nel glossario:
Termine Definizione
Favicon

(Icona associata a una pagina).

Solitamente è una piccolissima immagine, spesso solo la stilizzazione del logo, che viene visualizzata alla sinistra dell’indirizzo web, nella barra e nel menu dei preferiti del browser. 

Feedback

(Riscontro)

Sono tutti i commenti e i punteggi che utenti/clienti rilasciano on line, dopo aver effettuato un acquisto o dopo aver sperimentato un servizio. L’insieme di questi riscontri costituisce la reputazione di un’azienda. 

Fidelizzazione

Serie di scelte, operazioni e attività con cui un’azienda intende aumentare la fedeltà dei suoi clienti verso i propri prodotti/servizi. 

Follower

(Seguace)

Una volta le sfide erano a chi aveva più figurine o più vestitini della Barbie? Ecco, oggi la sfida  tra personaggi e aziende è a chi ha più follower, cioè persone che seguono assiduamente (commentando, condividendo) un blog o una profilo personale su un social network.

Font

(Tipo di carattere tipografico)

In grafica, nei programmi di video scrittura, in informatica, è l’insieme di caratteri tipografici accomunati da un certo stile.

Molti font sono divisi per famiglie, all’interno delle quali si trovano diversi stili: BOLD (grassetto), SOTTOLINEATOITALIC (corsivo), ecc...

Footer

(Piè di pagina)

È il fondo pagina dei siti, quello che viene dopo il corpo (body) ed è uguale per tutte le pagine del sito. In genere nel footer vengono riassunti i dati e le informazioni più importanti, come ad esempio telefono, mail, indirizzo, mappa gps, partita iva, copyright, cookies policy.

La parte superiore, ossia la testa, del sito si chiama invece HEADER ed è la parte più alta, la prima a essere visualizzata dall’utente: infatti, solitamente, contiene gli elementi distintivi dell’azienda (logo, motto, elementi grafici), ma anche il menu di navigazione e le icone dei social network a cui l’azienda è iscritta.

Categorie In PattoZero

Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio
Valore non valido