per intenderci - quelle parole che stanno a Zero

Fare comunicazione integrata e trasparente per Zero è – come detto – farvi sentire protagonisti di ogni passo del percorso lavorativo. Ma anche usare con voi, e per voi, un linguaggio accattivante cioè chiaro, pulito e di facile comprensione. Tradurre in contenuti la vostra idea, i vostri valori, la vostra visione del mondo è la sfida che amiamo affrontare ogni giorno. Per farlo, ci sforziamo anche di tradurre, grazie alla ricchezza della lingua italiana, i paroloni e gli inglesismi usati sul pianeta pubblicità e spesso spacciati come garanzia di successo. Se volete fare un giretto tra le voci e le parole-chiave che appartengono al nostro lavoro, al mondo della comunicazione (pubblicitaria) e al vostro business (ops, scusate: attività), questa è la pagina che fa per voi. Buona lettura.

Glossario

Cerca un termine nel glossario:
Termine Definizione
Account

(Accredito, contatto)

Ne avrete sicuramente aperto uno per avere accesso al servizio di posta elettronica.

In un’agenzia di comunicazione come Zero, è la figura che fa da contatto tra il team creativo e voi clienti, con i quali concorda le varie fasi del lavoro o della consulenza.

Advertising

(Pubblicità)

Tutti la conoscevamo un tempo con i termini “réclame” e “propaganda”.

Ma forse anche voi non sapete che nella versione inglese la parola mantiene l’originario significato latino: “ad” + “vertere” cioè “rivolgersi, volgere l’attenzione a qualcosa”. Quindi fare advertising significa attirare l’attenzione di qualcuno su qualcosa.

Agenzia di comunicazione

Cioè: cos’è Zero, di fatto? Un team composito di professionisti con il compito di veicolare marchio, prodotti e servizi di un’azienda cliente.

Il processo di comunicazione (e non solo quella promozionale, pubblicitaria) di Zero nasce dalla pianificazione, transita dalla progettazione, passa dalla realizzazione e si conclude con la produzione – su vari supporti (digitali, cartacei e  altri) – del contenuto aziendale.

Algoritmo

Ne avete sicuramente sentito parlare, leggendo di qualche giovanotto che, inventandone uno, ha fatto fortuna.

Il termine e l’uso sono di natura matematica: si tratta di una procedura che tenta di risolvere un determinato problema applicando un certo numero di passi elementari. In informatica, e nelle sue varie applicazioni (finanziarie, elettroniche, di reperimento dati), è la stessa cosa: un procedimento che permette la risoluzione di specifici problemi, mediante l’applicazione di una sequenza precisa di istruzioni che, a loro volta, devono essere interpretate ed eseguite fino alla loro conclusione seguendo un ben preciso ordine.

Art Director

(Direttore artistico)

Fa spesso coppia con il copy-writer, traducendo i bisogni del committente in concetti grafici.

Si occupa di scegliere le immagini, di definire il layout e l’idea visuale di una campagna di comunicazione su prodotti, eventi, marchi. Quello di Zero ha un’esperienza decennale nel campo pubblicitario, ama il disegno e la grafica e, soprattutto, ha sempre un gran fame creativa.

Categorie In PattoZero

Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio
Valore non valido