Il marchio che certifica l’entrata di un’azienda o di un ente nel PATTO di ZERO è un’ape, che accompagna tutte le attività di comunicazione del percorso di eco-sostenibilità dell’agenzia.

PDF progetto In PattoZeroProgetto
In PattoZero
La scelta di questo simbolo (oltre al fatto, inutile nasconderlo, che l’insetto alterna i due colori, giallo e nero, del brand Zero) deriva dalla consapevolezza che le api sono un indicatore straordinario dello stato di salute dell'ambiente che ci circonda. Instancabili e provvidenziali lavoratrici, nutrono se stesse, uomini e animali e permettono, favorendo l'impollinazione, il ciclo naturale delle piante. Le api, si sa, sono elementi fondamentali per la conservazione di tanta della biodiversità vegetale che ci circonda. E allora l’ape di Zero sta su tutte le attività previste dal percorso e su tutti i canali (comunicati, brochure, banner, 6x3, Facebook, sito) usati per raccontare eventi e progetti.

In_PATTOZERO: l'idea #green che ci porta verso Expo

11 Maggio 2018
|| Categoria: Progetti

Da tempo, qui in Zero, coltiviamo un'anima green.

E sì, nel nostro piccolo ci è sempre piaciuto impegnarci ad offrire un sostegno concreto allo sviluppo sostenibile: dalla raccolta differenziata dei rifiuti, al riuso dei materiali, alla limitazione degli sprechi di carta e acqua, all'illuminazione a led, al riscaldamento a pellet. Sulla scia delle buone azioni messe già in pratica tra le nostre mura, abbiamo deciso di provare a dare il via ad un processo di rinnovamento culturale che ponga al centro il rapporto tra uomo-produzione-consumo-ambiente. E questo processo lo abbiamo chiamato In_PATTOZERO.

Testardi come siamo, porteremo avanti un progetto che speriamo sappia coinvolgere, in primis, le nostre aziende partner, chiedendo a chi voglia farne parte di stipulare un patto - da qui il nome del progetto: In_PATTOZERO - di sostenibilità e sensibilizzazione sulle vie alternative della produzione e della comunicazione ecocompatibile e sostenibile. Partnership, azioni mirate di co-branding, contratti, eventi: a qualunque realtà che accetterà di partecipare al nostro percorso ecologico proporremo la firma di un patto, con regole chiare, condizioni precise e ritorni certi, non solo d'immagine. A cominciare dall’opportunità di far parte di un nucleo green, propositivo e virtuoso, che abbia la volontà di garantire ai propri figli la sostenibilità di un futuro migliore mostrando, con azioni concrete e messaggi ideali, di aver compreso quale sia la giusta chiave di sviluppo per far fronte alle sfide di domani.

E poi, finalmente, dopo settimane di brainstorming e consapevoli del valore aggiunto del progetto In_PATTOZERO, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che è arrivato il momento giusto per portare la filosofia di In_PATTOZERO tra le vie della Città della Contea. Perché la Modica di domani la immaginiamo ecologicamente ed economicamente sostenibile, la pensiamo #green, la vorremmo capace di far fronte alle sfide della modernizzazione nel rispetto della natura e della salute di ognuno di noi.

Che cosa abbiamo pensato di fare concretamente? Per scoprirlo, date un'occhiata alla pagina Facebook di Expo della Contea, cliccando qui. E se anche voi condividete la filosofia della sostenibilità, dateci una mano diventando nostri partner durante questa fantastica avventura. La rivoluzione verde comincia da Zero.

Categorie In PattoZero

Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio