Come sempre, all’inizio diamo i numeri Ormai lo sanno tutti: è praticamente superfluo affermare che i social network hanno influenzato considerevolmente la vita di ognuno di noi. Però, per comprendere appieno la portata effettiva che la scimmia social ha nel nostro mondo, tanto vale dare uno sguardo ad alcuni dati rilevanti.
Fake news, ossia “le notizie false” che sfrecciano veloci tra le autostrade della rete e che spesso sono causa di grandi incomprensioni e conflitti. Il termine è oggi utilizzato per indicare quelle fonti che “inventano del tutto le informazioni, disseminano contenuti ingannevoli, distorcono in maniera esagerata le notizie vere”, per dirla con Melissa Zimdars, docente di comunicazione al Merrimack College.…
Ultimi mesi dell’anno, tempo di bilanci e di sguardi al futuro: sì, è proprio questo il momento ideale per fare il punto sulla situazione attuale nell’ambito del digital marketing e per dare un’occhiata alle tendenze su cui puntare per massimizzare i risultati delle campagne digital del prossimo 2018.
Il mondo delle web radio si accinge ad entrare nel futuro con Facebook che ancora una volta decide di irrompere clamorosamente dentro la scena: il social network di Palo Alto è pronto a lanciare Live Audio, un sistema che permetterà agli utenti Facebook di trasmettere programmi radiofonici direttamente sulla piattaforma.
Che il valore dell’engagement medio con i post veicolati dalle grandi aziende su Facebook fosse calato un po’ ce n’eravamo accorti anche noi. Adesso però arrivano i dati numerici a confermarcelo.
Marketplace, la piattaforma targata Facebook su cui è possibile vendere e comprare, da pochi giorni entra in funzione anche per gli italiani, anche se la release è al momento graduale e non tutti gli utenti saranno in grado di usarla in queste prime settimane.
Uno storico traguardo è stato fatto segnare nel mondo del web. Di cosa stiamo parlando probabilmente lo saprete già: mobile first.
Ogni professionista che lavora nel campo del social media marketing sa bene quanto sia fondamentale l’analisi dei KPI (acronimo di Key Performance Indicator) per valutare l’impatto delle strategie attuate sul proprio target di riferimento.
Puntuale come un orologio svizzero, arriva sugli schermi dei nostri laptop anche quest’altra dettagliatissima indagine targata Blogmeter: Italiani e Social Media. Che è un report interessantissimo (almeno per noi) sull’uso che facciamo dei social noi abitanti del Bel Paese.
Due giorni intensi dedicati al web e ai modi giusti per starci: per navigarne le pagine, i siti e i gruppi armati di buone educazioni e buon senso.
Pagina 1 di 2
Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

REA: RG-132058

Cap. Soc. 10.000 i.v.

Tel +39 0932 712915

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
Controllo Antispam
Valore non valido

Trasparenza degli aiuti di stato

In ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge 124/2017 e dal DL 34/2019
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo
CODICE FISCALE: 01596830883