In arrivo Facebook Instant Video

07 Settembre 2016
|| Categoria: Digital

Freschissimo update disponibile per tutti coloro che utilizzano Messenger, sia su iOS che su Android: si tratta di Instant Video, una nuova funzionalità che andrà ad arricchire la nostra esperienza utente mentre chattiamo con i nostri amici.

Sarà infatti possibile condividere in tempo reale un nostro breve stream video senza la necessità di dover abbandonare la finestra di chat: basta un tap sull’icona di Instant Video ed il nostro interlocutore vedrà come per magia apparire sul suo display un piccolo riquadro contenente la riproduzione del video che stiamo trasmettendo. Il destinatario, a sua volta, sarà libero di decidere se condividere con noi un suo personale stream video, o limitarsi a visualizzare il nostro. Le impostazioni predefinite prevedono l’audio dello stream disattivato, così da non farci notare durante una noiosa lezione di economia, ma sarà possibile attivarlo e regolarlo a nostro piacimento, in modo tale da poter fruire della riproduzione video in qualunque circostanza.

Queste le parole espresse dai responsabili dello sviluppo di Messenger: “Instant Video ti permette di condividere momenti della vita di tutti i giorni con le persone a cui tieni di più”.

Dunque non abbiamo a che fare con l’ennesimo tentativo di dare un nuovo impulso alla funzione della videochiamata – tra l’altro, in quanti la usano realmente? – ma piuttosto con Instant Video avremo la possibilità di interagire maggiormente con le persone con le quali stiamo conversando, condividendo con loro un breve ma importante momento della nostra giornata. Di sicuro molti di noi useranno la funzione per mostrare le divertenti performances messe in atto dal proprio gatto mentre ci stiamo tranquillamente rilassando sul divano!

Di certo questa feature appena approdata sugli stores rispecchia la volontà di Facebook di stare al passo con i tempi, a seguito del definitivo imporsi delle recenti tendenze introdotte da Snapchat, per le quali la componente video è da considerarsi come una delle fondamenta su cui impostare qualsiasi tipo di comunicazione.

Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

REA: RG-132058

Cap. Soc. 10.000 i.v.

Tel +39 0932 712915

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
Controllo Antispam
Valore non valido

Trasparenza degli aiuti di stato

In ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge 124/2017 e dal DL 34/2019
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo
CODICE FISCALE: 01596830883