le opinioni di Zero

Un’area dedicata alle innumerevoli, sorprendenti, bizzarre e al contempo interessantissime news provenienti dal mondo della comunicazione. Parleremo di design, architettura, informatica, fotografia, tecnologia, arte, moda e tanto altro ancora. Ci terremo aggiornati insieme! Vi informeremo di ciò che accade nella nostra agenzia, dei nostri nuovi progetti e di tutte le attività in cui metteremo mano, mente, pancia e cuore!

Tre giorni di creatività, innovazione e tecnologia: Milano torna ad essere la capitale del design per i Digital Design Days 2018.
Scoperta, intesa, strategia, condivisione e felicità: questo è il gioco per come lo intendiamo qui in Zero. E, a pensarci bene, l’aver potuto contribuire a un così nobile progetto, in fin dei conti per noi ha rappresentato quasi… un gioco, un bellissimo gioco.
Fake news, ossia “le notizie false” che sfrecciano veloci tra le autostrade della rete e che spesso sono causa di grandi incomprensioni e conflitti. Il termine è oggi utilizzato per indicare quelle fonti che “inventano del tutto le informazioni, disseminano contenuti ingannevoli, distorcono in maniera esagerata le notizie vere”, per dirla con Melissa Zimdars, docente di comunicazione al Merrimack College.…
Di solito si fa così, a conclusione di un progetto. Ci si ritrova intorno a un tavolo e si buttano giù i più e i meno, le cose belle e quelle da migliorare, gli obiettivi raggiunti e quelli no. Lo abbiamo fatto, come gruppo Zero, anche per il progetto ChocoModica 17 - la kermesse più dolce degli Iblei e della…
Il consumatore di oggi è un consumatore ormai, quasi a tutti gli effetti, digitale: lo testimoniano le modalità d’acquisto, l’utilizzo di dispositivi connessi alla rete, la variegata e complessa customer journey. Interpretarne i comportamenti non è un lavoro affatto semplice anche perché, nel tempo, sono diventati particolarmente numerosi i punti di contatto che egli instaura con i brand
Ultimi mesi dell’anno, tempo di bilanci e di sguardi al futuro: sì, è proprio questo il momento ideale per fare il punto sulla situazione attuale nell’ambito del digital marketing e per dare un’occhiata alle tendenze su cui puntare per massimizzare i risultati delle campagne digital del prossimo 2018.
Il mondo delle web radio si accinge ad entrare nel futuro con Facebook che ancora una volta decide di irrompere clamorosamente dentro la scena: il social network di Palo Alto è pronto a lanciare Live Audio, un sistema che permetterà agli utenti Facebook di trasmettere programmi radiofonici direttamente sulla piattaforma.
Graphic Matters: questioni di grafica, letteralmente. Sì, stiamo parlando dell’expo del graphic design che si è svolto proprio in questi giorni a Breda, in terra olandese, su quelle ceneri mai spente del Graphic Design Festival Breda, il GDFB, nato nel lontano 2008 e proseguito di anno in anno fino al 2015.
Che il valore dell’engagement medio con i post veicolati dalle grandi aziende su Facebook fosse calato un po’ ce n’eravamo accorti anche noi. Adesso però arrivano i dati numerici a confermarcelo.
Ancora una volta Facebook è pronta a sperimentare nuove features che si muovono lungo la direttrice della customer journey: adesso è il momento del retargeting, funzionalità che permetterebbe alle aziende di targetizzare al meglio le proprie campagne di advertising promosse sulla piattaforma di Palo Alto, indirizzandole anche verso gli utenti che hanno visitato i loro store fisici.
Pagina 1 di 4
Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio