le opinioni di Zero

Un’area dedicata alle innumerevoli, sorprendenti, bizzarre e al contempo interessantissime news provenienti dal mondo della comunicazione. Parleremo di design, architettura, informatica, fotografia, tecnologia, arte, moda e tanto altro ancora. Ci terremo aggiornati insieme! Vi informeremo di ciò che accade nella nostra agenzia, dei nostri nuovi progetti e di tutte le attività in cui metteremo mano, mente, pancia e cuore!

Uno storico traguardo è stato fatto segnare nel mondo del web. Di cosa stiamo parlando probabilmente lo saprete già: mobile first.
Con la chiusura del secondo trimestre dell’anno, i colossi dell’economia mondiale hanno diffuso i loro dati finanziari relativi al secondo quarto del 2017 e per Twitter la situazione non sembra essere affatto incoraggiante.
Sapevamo che mancava poco: dopo la fase di beta testing in Australia e Thailandia, le Messenger Ads sono pronte ad essere attivate su scala mondiale.
Ogni professionista che lavora nel campo del social media marketing sa bene quanto sia fondamentale l’analisi dei KPI (acronimo di Key Performance Indicator) per valutare l’impatto delle strategie attuate sul proprio target di riferimento.
Modica, 29 giugno, ore 20.30, afa, davvero tanta afa. Fari accesi e prato ben bagnato per l’occasione: l’Airone Sport Club si è fatto bello per il primo vero big match del 2017 tra i nostri (presunti) calcianti zerini, che, di calcio, a quanto pare, ne sanno effettivamente meno di zero.
Puntuale come un orologio svizzero, arriva sugli schermi dei nostri laptop anche quest’altra dettagliatissima indagine targata Blogmeter: Italiani e Social Media. Che è un report interessantissimo (almeno per noi) sull’uso che facciamo dei social noi abitanti del Bel Paese.
E se anche la pubblicità fosse uno strumento per combattere l’inquinamento? A questa domanda poco retorica e molto concreta hanno dato risposta due imprenditori nostrani, Giammarco Cammi e Gianluca Barabino, due giovani menti che hanno sviluppato un particolare tessuto per i manifesti stradali, capace di attrarre le particelle inquinanti presenti nell’atmosfera.
Due giorni intensi dedicati al web e ai modi giusti per starci: per navigarne le pagine, i siti e i gruppi armati di buone educazioni e buon senso.
Abbiamo appena scoperto che starsene serenamente seduti alla scrivania a leggere le email produce un consumo d’acqua che potrebbe essere impiegato in altri modi, ad esempio per fare una doccia. 
In questi giorni Netflix ha reso pubblici i dati relativi agli introiti registrati nel terzo trimestre del 2016: la società ha toccato 2,15 miliardi di dollari di fatturato, facendo un bel salto in avanti di circa il 36% rispetto allo scorso anno. 
Pagina 1 di 3
Spazio Zero - Comunicazione integrata
Vuoi contattarci?

Via Modica-Ispica, 34

97015 Modica (RG)

P.Iva 01596830883

Tel +39 0932 453346

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi maggiori info?

Vuoi contattarci? Scrivici alle seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve.

Presa visione dell'informativa sulla privacy, da consultare a questo link:
* Obbligatorio